Gli orsi: una specie in estinzione!

  • Peso. Gli esemplari maschi adulti pesano mediamente dai 350 ai 700kg e misurano dai 2,4 ai 3m di lunghezza. Le femmine, invece, sono grandi circa la metà e pesano tra i 150 e i 250kg. I cuccioli appena nati pesano circa 1/2 kg. Ma dopo circa tre mesi arrivano a pesare tra i 20 e i 25kg. 
  • Grandi ma agili. Gli orsi polari sulla terra ferma possono raggiungere fino ai 40 km/h. Gli orsi polari sono altrettando abilissimi nuotatori, agili e veloci. 
  • Folta pelliccia. Sebbene venga chiamato anche orso bianco, in realtà i suoi peli non sono bianchi, ma trasparenti. Ogni singolo pelo è un tubolare cavo traslucido, che permette di catturare i raggi solari e li convoglia verso la cute, che è nera. I peli appaiono bianchi perché tali cavita disperdono e riflettono la luce visibile. 
  • Mamma orsa. La femmina di orso polare in genere da alla luce due cuccioli che nascono tra i mesi di novembre e gennaio. I cucccioli restano con la mamma nella tana fino all’arrivo della primavera. 
  • Dati e numeri: gli orsi polari hanno 42 affilatissimi denti con un paio di canini più grandi di quelli del Grizzly; le sue zampe misurano 30 cm; gli orsi hanno 3 palpebre – la terza protegge l’occhio dell’orso dai rigori del clima; lo strato di grasso sotto la pelle misura 10cm.  Ormai le specie di orsi sono tra i 29.000 e i 31.000!

I pinguini

I pinguini sono degli uccelli che vivono in antartide hanno le ali e sono divisi in quattro sotto gruppi e riescono a nuotare fino ai 500 m. sott’aqua.

Yoast SEO

Per chiunque vorrebbe migliorare il suo sito wordpress un plugin fantastico è ” YOAST SEO” questo plugin è fantastico provaltelo ! (°#°)