la vita è come un libro più è pieno e più è bello

la luna e la terra. La luna è un satellite naturale e orbita intorno alla terra a circa 384 400 KM di distanza . E’ così vicina che è visibile ad occhio nudo , il che rende possibile vedere alcuni particolari , come i crateri . La Terra è il terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole e il più grande dei pianeti terrestri del sistema solare, sia per massa sia per diametro. È il luogo primigenio degli esseri umani ed, essendo l’unico corpo planetario del sistema solare adatto a sostenere la vita come da noi concepita e conosciuta, è anche l’unico luogo nel quale vivono tutte le specie viventi conosciute. La sua formazione è datata a circa 4,54 miliardi di anni fa La Terra possiede un satellite naturale chiamato Luna la cui età, stimata analizzando alcuni campioni delle rocce più antiche, è risultata compresa tra 4,29 e 4,56 miliardi di anni L’asse di rotazione terrestre è inclinato rispetto alla perpendicolare al piano dell’eclittica: questa inclinazione combinata con la rivoluzione della Terra intorno al Sole causa l’alternarsi delle stagioni.

Earth Eastern Hemisphere.jpg

CALCIO

Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone sferico su un campo di gioco rettangolare, con due porte.

È giocato da due squadre composte da 11 giocatori. Dieci di essi possono toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa; uno solo posto a difesa della porta (e perciò detto “portiere“), può toccare il pallone anche con mani e braccia, solamente se il pallone si trova in area di rigore.

L’obiettivo del gioco è quello di segnare più punti (detti gol o reti) della squadra avversaria, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria.

La durata di una partita è di 90 minuti, divisi in due tempi da 45′ ciascuno più un eventuale recupero.

È uno sport fisico e tecnico e, praticato a livello professionale, ha un rilevante aspetto tattico.

È diventato lo sport più popolare al mondo (sia per il numero di persone che lo giocano, sia per il numero di spettatori) perché è basato su norme semplici, perché si gioca solo con un pallone senza altre attrezzature particolari e perché può essere adattato ai luoghi e alle situazioni più diverse.

La sua origine è antica, ma la versione moderna e codificata del calcio è nata in Inghilterra nel XIX secolo. Da allora il calcio si è diffuso prima in Europa poi in Sud America e quindi nel resto del mondo.

Le partite di calcio sono giocate a livello amatoriale e professionistico. Nel calcio professionistico i calciatori sono undici e la correttezza del gioco è fatta osservare da un ufficiale di gara (l’arbitro) e dai suoi assistenti (guardalinee, giudici di porta e quarto uomo).

La competizione calcistica più importante è la Coppa del Mondo FIFA, che si disputa ogni quattro anni sotto l’egida della Fédération Internationale de Football Association (FIFA), il massimo organismo calcistico mondiale. Si tratta dell’evento sportivo più seguito in assoluto.

Risultati immagini per bayern monaco
Risultati immagini per real madrid logo
Immagine correlata
Risultati immagini per barcellona logo
Risultati immagini per ternana logo
Immagine correlata
Risultati immagini per pallone champions

moto, macchine e carri armati

La motocicletta (spesso detta moto per brevità) è un veicolo avente due ruote in linea provvisto di motore (solitamente a scoppio) in grado di sviluppare una potenza considerevole[1] e di cambio (solitamente a pedale), che, condotto da un guidatore, permette di muoversi autonomamente su strada o su altro terreno per il trasporto di uno o due passeggeri. La motocicletta propriamente detta si differenzia dagli altri veicoli a motore a due ruote per la presenza di ruote di grande diametro (generalmente 16, 17 o 18 pollici) e per il fatto che il serbatoio per il carburante sia compreso tra la sella e il gruppo di sterzo, obbligando il motociclista ad assumere una posizione a cavalcioni del mezzo[2]

La motocicletta è parte della categoria dei motocicli (termine utilizzato a volte come sinonimo di moto anche se in maniera imprecisa, dato che comprende anche mezzi come gli scooter) e, secondo le norme di classificazione italiane e svizzere, della categoria dei motoveicoli. In origine, questo tipo di veicolo veniva definito bicicletto a motore, a causa della sua discendenza dalla bicicletta.

Il termine macchina designa un insieme di componenti, collegati tra loro, dotati di azionatori, circuiti di comando e connessi solidalmente allo scopo di adempiere un’azione ben determinata, capace di compiere lavoro attraverso una forza di natura diversa da quella degli animali, determinando o potenziando le capacità umane (ad eccezione delle macchine semplici).

Esistono macchine di generi molto diversi e costruite per scopi differenti (ad esempio: macchine elettriche, macchine per movimento terra, macchine per trasporto e sollevamento, macchine a fluido).

Risultati immagini per macchine veloci
Risultati immagini per moto veloci
Wsbk, Qatar, Gara, Moto, Velocità, Veloce, Movimento
Motociclista, Moto, Stunt, Uomo, Persona, Stuntman
Serbatoio, Guerra, Campo Di Battaglia, Esercito
Auto Da Corsa, Nascar, Auto, Sport, Corsa, Speedway